Oggi un corretto approccio di marketing è essenziale per la sopravvivenza stessa delle Organizzazioni.

Ad un mercato in continua evoluzione occorre rispondere innovando continuamente processi e prodotti.

Nell'acquisizione di posizioni competitive risulta di fondamentale importanza la natura delle relazioni che un'organizzazione riesce ad attivare con la propria clientela/utenza (Marketing Relazionale).

Occorre dunque transitare dal marketing basato sulla transazione al marketing basato sulla relazione. Per gestire in modo ottimale le relazioni con i Clienti è opportuno adottare i suggerimenti del Neuromarketing ed implementare un sistema di CRM.

Nell'ambito di questo è importante utilizzare in maniera esaustiva Internet, per le notevolissime potenzialità che offre nel facilitare strategie innovative, oltre che per le nuove opportunità che propone alla comunicazione.

Sapere / Saper fare / Far sapere.

Risulta estremamente importante un'accurata comunicazione rivolta:

  • verso l'interno dell'organizzazione per rendere condivisi visione, valori, missione, obiettivi e quindi ottenere l'impegno di tutti gli attori dell'organizzazione
  • verso l'esterno per far sapere quanto l'organizzazione sta producendo, innovando, costruendo, commercializzando, etc, oltreché per rafforzarne l'immagine (comunicazione istituzionale)

ESEMPI DI TIPOLOGIE D'INTERVENTO

  • Analisi dei processi di marketing e commerciali
  • Lettura dei bisogni
  • Studio dei modelli e delle strategie di comunicazione
  • Analisi di mercato
  • Consulenza nella stesura di Business Plan
  • Ideazione ed implementazione di Piani di Marketing
  • Studio del posizionamento di marchio/prodotto e benchmarking.
  • Implementazione di soluzioni CRM
  • Progettazione ed implementazione servizi di Direct marketing (Realizzazione del data base di gestione nominativi, script, etc.)
  • Telemarketing
  • Internet Marketing
  • Progettazione dei dispositivi necessari ad una corretta comunicazione interna-esterna e nazionale-internazionale (Presentazione dell'Organizzazione, house organ, newsletter, comunicati stampa, redazionali, carta valoriale, data sheet di prodotto, editoria tecnica, etc.)
  • Progettazione ed organizzazione di eventi. (Convegni, seminari, workshop, mostre, partecipazione a fiere, etc.)
Top
 
mission | valori | metodo | interventi | software © 2002, 2010 Connettere. All Rights Reserved.
 Connettere di Ezio Palmieri - via Quarto 46 - 70125 - Bari - Tel. 0805576161 - P.IVA: 05561360727 - email: connettere@connettere.it