L'intervento normalmente si svolge attraverso un processo di:

  • Analisi dei bisogni - Rilevazione delle attese
  • Co-progettazione - Definizione del programma
  • Attuazione - Implementazione
  • Feedback - Tuning

Alla fase dell'analisi dei sistemi del Cliente viene dedicata particolare attenzione, attraverso un'accurata acquisizione e organizzazione delle informazioni che consenta di delineare opportunamente lo scenario operativo del Cliente.

Viene inoltre creato un team, formato sia da consulenti di CONNETTERE che da persone del Committente, per definire lo scenario auspicato per il futuro.

L'accurata visione d'insieme che ne deriva e che tiene in debita considerazione i piani di crescita del Cliente, si rivela estremamente utile per ottimizzare la co-progettazione dell'intervento, che può così anche essere articolato nel tempo.

Ne deriva il vantaggio di inserire nella fase di attuazione qualsiasi scelta, nonché qualunque investimento anche parziale, in un contesto più organico, a totale cautela degli interessi del Cliente.

Periodicamente, e comunque al termine di ogni fase di intervento, ha luogo una verifica che, basandosi sul feedback fornito dalle persone coinvolte, consente un sempre più preciso adeguamento (tuning) delle fasi e/o interventi successivi.

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